Domenica 25 Luglio presso l’Azienda Agraria Antonio Trionfi Honorati verrà replicata la giornata per conoscere il mondo delle api e della canapa.
Nel dibattito della mattina con Pierluigi Pierantoni scopriremo quali sono le pratiche sostenibili per tutelare le api e quali sono i prodotti derivanti dall’apicoltura, mentre con Antonio Trionfi Honorati e Maurizio e Cristina dell’Azienda Agraria Nonno Vì conosceremo i diversi utilizzi della canapa. Nel pomeriggio, assieme a Tania Bini, adulti e bambini potranno partecipare al laboratorio creativo dipingendo un vaso di terracotta e piantando un seme di canapa sativa da far crescere in casa.
PROGRAMMA
Ore 10.30-12.30 – L’incontro dibattito dove si parlerà della canapa e delle api
Ore 12.30 – Pausa pranzo con prodotti delle aziende e prodotti locali
Ore 14.00-16.00 – Il Seme di Canapa: laboratorio di pittura creativa su vasetto di terracotta. I partecipanti potranno piantare un seme di canapa (di varietà autorizzate) fornito da noi.
INDICAZIONI PER I PARTECIPANTI
E’ consigliato l’utilizzo di abbigliamento comodo e adeguato.
La giornata è aperta a chi vuole scoprire qualcosa di nuovo e non sono richieste conoscenze specifiche.
Le attività saranno svolte nel rispetto delle norme di sicurezza previste dal ministero della salute.
PRENOTAZIONE 366 1179681 (Tania)
Evento inserito all’interno del progetto Aspettando ERBACCE&DINTORNI MARCHIGIANE
